CHI SONO

CHI SONO

Sara – Appassionata di Viaggi e Fotografia

Nel 2019 ho festeggiato 10 anni di matrimonio col mio miglior compagno di viaggi e avventure.

Quale miglior regalo in un anno così speciale di uno spazio in cui condividere le mie passioni più grandi?  

Il 1 gennaio 2019 ho infine messo online Viaggi da Fotografare!

Perché questo sito

In questo spazio voglio condividere con te la pianificazione necessaria a organizzare viaggi in mete da sogno in fai da te e spesso con budget anche modesti.

Io credo che col fai da te sia possibile viaggiare praticamente ovunque, salvo ovviamente restrizioni particolari o come in questo periodo di Covid 19.

Qualche esempio? Seychelles, Mauritius, Maldive, Polinesia Francese, solo per citarne alcuni: forse non pensavi fosse possibile o facile?

Ma soprattutto desidero rendere accessibili a tutti i viaggiatori destinazioni che forse finora sono state considerate “di nicchia”, “per budget da luna di miele”, o non organizzabili in autonomia.

Il fai da te, con la dovuta preparazione e una buona assicurazione di viaggio, non è solo economicamente sostenibile, ma soprattutto una soddisfazione personale! Significa prendersi la responsabilità del proprio viaggio, in ogni senso, coi suoi pro e contro.

Ma anche se per ora non te la senti di buttarti – e comunque in questo periodo è particolarmente difficile – in queste pagine spero troverai lo stesso degli spunti interessanti per i tuoi viaggi.

Spero di riuscire a farti sognare con me!

donna davanti al mausoleo

Chi c’è dietro Viaggi da Fotografare

Sono Sara, classe 1983 e abito a Milano con mio marito Khalid, classe 1980.

Siamo letteralmente cittadini del mondo, infatti io sono nata in Belgio e lui è originario del Marocco.

Il nostro sogno è scoprire il mondo, entrare in contatto con tante culture diverse e riempirci gli occhi di bellezze

coppia davanti un tempio

Perché viaggi fai da te?

Mi sono buttata sull’organizzazione dei viaggi fai da te per la prima volta esattamente nel 2009, per il nostro viaggio di nozze… Proprio quello dirai tu??

Eh sì, perché tutti i nostri amici andavano alle Maldive, con un pacchetto All Inclusive standard, io invece volevo un posto più particolare, diverso, ma nello stesso tempo avevo un budget limitato da rispettare.

Nessun punto di riferimento per un’organizzazione simile, ma stiamo anche parlando di oltre 10 anni fa, il fai da te non era così facile e veloce da attuare come lo è oggi. 

La nostra destinazione da sogno erano le isole Seychelles, rinomate per essere esclusive dei tour operator e richiedere un budget di tutto rispetto. 

L’agenzia consultata mi aveva preventivato circa 8.000€ per il tour che avevo in mente in 2 settimane. Il doppio del mio budget! Che fare? Rinunciare? Giammai!!  

Da quel viaggio, organizzato in autonomia, sfidando chi mi diceva che con quel budget non ce l’avrei mai fatta, con le prime difficoltà e la paura di sbagliare, non sono più riuscita a fermarmi! 

spiaggia con palme e coppia che si guarda
coppia davanti al mausoleo

Edit: sono stata recentemente accusata di organizzare abusivamente dei viaggi per dei fantomatici clienti…

Ma scusate, ma se io pubblicizzo i viaggi FAI DA TE perché dovrei io organizzare i viaggi degli altri??

Se è FAI DA TE ognuno prende le info che gli servono e li organizza in FAI DA TE, no?