Dove dormire a Siem Reap per sentirsi come a casa: Villa Nanda

Dove dormire a Siem Reap per sentirsi come a casa: Villa Nanda

9 Gennaio 2020 12 Di Sara S

Raramente ci è capitato di soggiornare in un luogo perfetto come questo, anche se low cost, ecco perché ho deciso di parlarvene.

L’unica cosa che ci dispiace è essere rimasti a Siem Reap solo 4 notti.

Vediamo quindi dove dormire a Siem Reap per sentirsi come a casa. Vi presento Villa Nanda.

Dove si trova Villa Nanda

Villa Nanda si trova un po’ fuori dal centro di Siem Reap, a circa 10/15 minuti di tuktuk da Pub Street.

Appena arrivati ci siamo chiesti “ma dove siamo finiti”, perché la zona non è certamente vivace, ma è proprio per questo che poi l’abbiamo apprezzata maggiormente.

Villa Nanda si trova in una zona di Siem Reap assolutamente silenziosa e tranquilla, a parte qualche gallo che si sente a distanza.

Non ci sono ristoranti o locali nelle vicinanze, quindi se volete fare la passeggiata serale per andare a cena questo non è il posto che fa per voi.

Noi l’abbiamo scelto, prenotandolo da Booking, per le recensioni più che positive e proprio perché non volevamo stare in mezzo al caos.

E se siete stati in Pub Street, sapete di che tipo di caos sto parlando!

Per arrivare in centro è necessario disporre sempre di un mezzo, non siamo mai stati lasciati a piedi, anzi, abbiamo apprezzato gli spostamenti giornalieri in tuktuk.

villa nanda siem reap

Come arrivare in centro a Siem Reap

Per arrivare in centro è necessario avere un mezzo, come dicevamo.

Al nostro arrivo siamo stati affidati ai servizi dell’autista Chek, che abita in loco, per farci portare su e giù dal centro a 5$ a/r.

Chek è una persona speciale, sempre sorridente e disponibile, sempre pronto ad aiutare e dare consigli. Il suo tuktuk è bellissimo e abbiamo goduto appieno il nostro soggiorno chiacchierando con lui.

È disponibile a tutte le ore, contattabile via whatsapp per venirvi a prendere quando volete (noi avevamo acquistato la sim locale) e ci ha accompagnati anche alla scoperta dei templi di Angkor.

La struttura

Villa Nanda ha poche camere immerse nel verde di un bel giardinetto con una bella piscina pulita, illuminata e sempre utilizzabile.

In zona piscina anche dei fili per stendere panni e asciugamani.

villa nanda siem reap

Le camere di Villa Nanda

Le camere sono molto spaziose e funzionali, con armadio a muro, tv, minifrigo, aria condizionata, ventilatore a soffitto, divanetto e zona relax. In ogni camera c’è un bagno privato con ampia zona doccia con tenda.

I materassi sono comodissimi, tutto è nuovo, curato e pulito e sono disponibili asciugamani sia per la camera che per la piscina.

Purtroppo ci sono tante zanzare, chiedete l’insetticida in reception se ne vedete in camera e quando uscite non dimenticate i repellenti.

villa nanda siem reap

La zona colazione

Adiacente alla reception, nella zona colazione ci sono alcuni tavolini.

La colazione, molto abbondante, viene servita dalla nonna in base alle richieste e preferenze della sera prima.

Può comprendere pane, croissant, frutta, omelette, uova cucinate in vari modi, e può essere dolce o salata.

Per noi hanno addirittura imparato a cucinare i pancakes

villa nanda siem reap colazione

Lo staff

La famiglia che gestisce Villa Nanda è davvero adorabile e, nonostante il nome, non sono italiani.

La nonna è sempre sorridente e gentile nonostante gli acciacchi, mostra reale interesse verso gli ospiti, è sempre pronta ad aiutare anche se non parla molto inglese.

La moglie del proprietario è una persona squisita sempre disponibile.

Il proprietario è stato prodigo di consigli e spiegazioni sui villaggi galleggianti visto che non volevamo andare in quello più turistico.

Servizi disponibili

La nonna vi può cucinare anche un’ottima cena khmer home made su richiesta da consumare in loco ma occorre avvisare in anticipo.

Potete richiedere il lavaggio dei panni, servizi di taxi per qualunque destinazione e qualunque altra cosa vi venga in mente.

Loro possono organizzare la visita dei templi di Angkor oppure di altre attrazioni in zona.

Siamo sicuri che vi troverete benissimo con loro: vi sentirete come a casa.

Ci tengo a specificare che le mie recensioni sono frutto della mia sola opinione, non ho nessun tipo di collaborazione con gli albergatori, anzi di solito loro non sanno che poi li recensirò 🙂