Le 3 migliori spiagge di Saint Lucia sud, Caraibi, + bonus
Aggiornato il 17 Settembre 2023 da Sara
Distese di sabbia ombreggiate dalle palme che ondeggiano al vento: è così che immaginate i Caraibi? Le diverse isole che compongono la zona caraibica possono essere molto diverse fra loro, ma sicuramente le belle spiagge le accomunano. In questo articolo vediamo le 3 migliori spiagge di Saint Lucia, una delle isole che più ci hanno lasciati senza fiato.
Le migliori spiagge di Saint Lucia: Sugar Bay
Dall’alto dei Pitons appare come un miraggio bianco, un sogno di relax. Sugar Bay è proprio questo, un sogno.
Posizionata in mezzo ai due Pitons, questa spiaggia è quanto di più scenografico possa esserci in una spiaggia: sabbia bianca, ambientazione selvaggia, vista mozzafiato e, da non sottovalutare, un magnifico Resort.
Sugar Bay è infatti la spiaggia del Viceroy Resort, uno stupendo 5*.
La zona è assolutamente vulcanica, e infatti la sabbia non è naturale: è stata importata dalla Guyana Francese per rendere questa oasi caraibica indimenticabile.
La cosa bella qui è che tutti possono accedere alla spiaggia per godersela, essendo le spiagge pubbliche.
Il Resort deve garantirne l’accesso e lo fa in modo impeccabile.
Preparatevi a pagare cifre folli per un pranzo, ma secondo noi ne vale la pena, la inseriamo di diritto fra le migliori spiagge di Saint Lucia.
Vedi anche: Sugar Bay a Saint Lucia: la spiaggia più scenografica
Le migliori spiagge di Saint Lucia: Anse Cochon
Probabilmente la spiaggia più comoda e dove ci siamo davvero rilassati.
Anse Cochon è la spiaggia del Ti Kaye Resort. Il resort permette l’accesso alla sua stupenda spiaggia di sabbia scura dietro pagamento di un ticket di ingresso di 10 usd.
Tale ticket permette l’uso gratuito dei lettini blu disponibili in spiaggia ma in verità è un credito spendibile al ristorante fronte mare del Resort stesso, comodissimo.
Anse Cochon è rivolta a ovest e al tramonto è un vero spettacolo per gli occhi, noi non volevamo più andare via!
Vedi anche: Anse Cochon a Saint Lucia: comodità e vita da spiaggia
Le migliori spiagge di Saint Lucia: Anse Chastanet
Anse Chastanet è una bella spiaggia di sabbia grigio cenere, occupata dall’omonimo Resort.
Le palme e la posizione in una baia riparata ne fanno un luogo tipicamente caraibico.
Il Resort permette l’accesso agli esterni anche qui, gratuitamente, ma li relega in una minuscola zona della spiaggia a loro dedicata.
A parte questo particolare, la spiaggia è molto scenografica, ha anche una zona dedicata allo snorkeling, che qui è considerato fra i migliori dell’isola.
Dall’altra parte, la strada di accesso è abbastanza dissestata e richiede un’auto 4×4 possibilmente.
Bonus: Malgretoute Beach
Alla ricerca di una spiaggia tranquilla, sempre nella zona di Soufrière, ci siamo imbattuti in questa spiaggia dalle acque assolutamente cristalline e trsparenti.
Chiamata anche Paradise Bay a causa dell’omonimo hotel, qui è possibile pranzare vista mare e in seguito accomodarsi nei lettini dell’hotel, a 15 usd l’uno.
Per arrivare qui dovrete seguire verso Sugar Bay e piegare a destra verso la spiaggia qui…
La posizione proprio sotto al Pitons e le altissime palme rivolte verso il mare ne fanno una delle spiagge più comode e tranquille di Saint Lucia, con acque calme e cristalline, un magnifico tramonto e una bella passeggiata.