Sugar Bay a Saint Lucia: la spiaggia più scenografica
Direste mai di trovare una spiaggia di sabbia bianca in mezzo a due vulcani? Certo non è naturale, ma qui a Saint Lucia la troverete: una visita a Sugar Bay a Saint Lucia vi regalerà probabilmente una giornata in un contesto mozzafiato, potete anche alloggiarvi se potete permettervelo.
CONTENUTI DELL'ARTICOLO
Parliamo di Sugar Bay
Sugar Bay è la magnifica spiaggia del Viceroy Resort, una struttura a 5*, un top a Saint Lucia.
Sugar Bay si trova in una posizione incredibile, proprio in mezzo ai due Pitons di Saint Lucia.
La sabbia bianca è stata importata dalla Guyana Francese per rendere questa spiaggia indimenticabile e l’effetto è assolutamente garantito.
La spiaggia è curatissima dal Resort, così come l’accesso al mare.
Ma si può accedere alla spiaggia anche se privata?
Tutte le spiagge a Saint Lucia sono pubbliche, quindi per legge anche le strutture alberghiere devono garantire l’accesso alla propria spiaggia agli esterni.
Sugar Bay non fa eccezione, permettendo l’ingresso ai visitatori giornalieri in auto e mettendo a disposizione un parcheggio apposito.
Nel nostro caso, vedendomi zoppicare, il guardiano ci ha messo a disposizione anche la loro navetta per scendere alla spiaggia, altrimenti sarebbe stato un tragitto di una decina di minuti.
Come arrivare a Sugar Bay
Inserendo la destinazione, Google Maps ha indicato correttamente la strada, piegando a destra dopo il villaggio di Soufrière.
È indispensabile disporre di un mezzo proprio per arrivarci, oppure richiedere un trasporto in barca.
Vi apriranno la barriera di accesso all’ingresso e vi indicheranno dove potrete parcheggiare l’auto.
Ingresso e servizi a disposizione
L’ingresso è assolutamente gratuito qui, a differenza di Anse Chastanet, ma in compenso non include nulla.
Potete parcheggiare all’interno del Resort in zona apposita, potete accedere alla spiaggia, ma per poter usare i lettini in loco è necessario pagare: pare 100 usd per il blocco di 2 lettini e ombrellone.
Noi abbiamo semplicemente steso i nostri asciugamani davanti al mare.
Potrete usufruire dei due ristoranti fronte mare del Resort, a prezzi americani, quindi non pensate di risparmiare qui, ma in compenso la vista merita davvero, come anche l’atmosfera raffinata che si respira.
In conclusione
Abbiamo trascorso qui una magnifica giornata di relax, goduto della sabbia abbagliante e della vista del Pitons, una vera meraviglia della natura.
Vedi anche: Anse Cochon a Saint Lucia: comodità e vita da spiaggia